COMUNE DI FARA IN SABINAGara Telematica000038/2016

Affidamento in appalto di servizi di supporto ad attività tributarie ed extratributarie

(Aggiudicata)
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
06/05/2016 17:46
Codice gara AVCP:
6406471
Contratto escluso:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Categorie

  • 79200. Servizi di contabilità, revisione dei conti e servizi fiscali

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Presentazione delle offerte al netto di IVA:
SI

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1affidamento in appalto di servizi di supporto ad attività tributarie ed extratributarie667516044A1 INTERO SERVIZIO€ 16,000430,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 ALLEGARE ATTO UNILATERALE D'OBBLIGO COMPILATO E SOTTOSCRITTO Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 allegare copia conforme all'originale di cauzione provvisoria Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 allegare copia firmata del capitolato d'oneri Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 allegare documento di riconoscimento del sottoscrittore e eventuale procura Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 allegare domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 allegare eventuale documentazione di avvalimento ex art. 89 del dlg. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 allegare modello PASSOE Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 allegare quietanza di versamento del contributo all'ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 in caso di consorzi o RTI, allegare dichiarazione ai sensi dell'art. 48 del d. lgs 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Bando di gara
2 Capitolato
3 Disciplinare di gara
4 Modello AGGIO

Date

Inizio ricezione offerte:
06/05/2016 17:00:00
Fine ricezione offerte:
30/05/2016 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 16/05/2016 11:29

CHIARIMENTO SU DETERMINATI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DI ENTRATE TRIBUTARIE E PATRIMONIALI

Ente committente: COMUNE DI FARA IN SABINA

Stazione appaltante: COMUNE DI FARA IN SABINA

Gara: Affidamento in appalto di servizi di supporto ad attività tributarie ed extratributarie

In riferimento al bando di gara per affidamento in appalto del servizio di supporto alla gestione di entrate tributarie e patrimoniali, si precisa, a seguito della sentenza del TAR del Lazio n. 5470 del 12/5/2016, che il requisito costituito dall’iscrizione all’Albo dei concessionari di cui all’art. 53 del d. lgs. 446/1997 deve, pur in assenza di attività di riscossione, intendersi riferito (al pari di quello che richiede la presenza di un ufficiale della riscossione) alla valutazione della necessità che la ditta abbia, in ambito di gestione delle entrate, un’esperienza la cui completezza vada a beneficio della qualità del servizio affidato.

Tuttavia, nel prendere atto della sentenza in questione, si precisa, nel rimanere a disposizione per ogni chiarimento ulteriore, che l’eventuale assenza dei requisiti in argomento non determinerà mancata ammissione alla gara e non sarà oggetto di valutazione alcuna.

F.to dott.ssa Eugenia Materia

2

Pubblicata il 25/05/2016 18:41

comunicazione del 25/5/2016

Ente committente: COMUNE DI FARA IN SABINA

Stazione appaltante: COMUNE DI FARA IN SABINA

Gara: Affidamento in appalto di servizi di supporto ad attività tributarie ed extratributarie

A seguito di richieste di chiarimento informalmente pervenute e in considerazione della flessibilità consentita dal d. lgs. 50/2016 (allegato XVII), si precisa quanto segue, in relazione alla richiesta, contenuta alla pag. 4 del disciplinare di gara, di chiusura in utile negli ultimi tre esercizi.

Saranno prese in considerazione eventuali istanze di partecipazione da parte di operatori la cui perdita di esercizio della singola annualità sia solo formale, consistendo nella mancata registrazione di operazioni di credito che abbiano avuto manifestazione finanziaria nell’esercizio immediatamente successivo (è escluso l’esercizio ulteriormente successivo).

È, quindi, necessario che, sebbene registrati nell’esercizio successivo, i crediti siano maturati nell’esercizio in corso.

Inoltre, tale registrazione non può rivelarsi compensativa del’eventuale perdita dell’esercizio in cui viene effettuata.

Pertanto, l’indicazione dei “principali servizi prestati”, così come specificata in quel punto del disciplinare, deve intendersi valida anche sul piano dei mezzi di prova di tale eventuale fattispecie, da documentare compiutamente.

In via, invece, vincolata, e sempre a seguito di richieste di chiarimento, si precisa, in relazione al primo punto della successiva sezione dei requisiti di capacità tecnica e professionale, che la specificazione “già conclusa” può essere intesa anche per i servizi già espletati di attività in corso, a condizione che siano certificati.

f.to Eugenia Materia

3

Pubblicata il 01/06/2016 14:11

rettifica data di apertura buste

Ente committente: COMUNE DI FARA IN SABINA

Stazione appaltante: COMUNE DI FARA IN SABINA

Gara: Affidamento in appalto di servizi di supporto ad attività tributarie ed extratributarie

COMUNE DI FARA IN SABINA

Avviso di rettifica del Bando di gara GUUE

In relazione al Bando di gara pubblicato sulla G.U.U.E. nr. 2016/S 090 – 161695 dell’11/5/2016, relativo alla Gara a procedura aperta per affidamento in appalto di servizi di supporto di attività di gestione di entrate tributarie ed extratributarie, si comunica che il Comune di Fara in Sabina (RI) ha apportato le seguenti rettifiche al Bando di gara pubblicato sulla G.U.U.E:

alla sezione IV (Procedura), punto IV. 3.8 (modalità di apertura delle offerte), la data del 7/6/2016, ore 9,30, è sostituita dalla data seguente: 10/6/2016, ore 9,30.

Tale comunicazione, firmata digitalmente, è disponibile sul sito www.farainsabina.gov.it, nell'apposta sezione della gara.

L’avviso di rettifica è stato inviato in GUUE in data 1/6/2016.

Quant’altro stabilito nel Bando di gara resta fermo ed invariato.

1 giugno 2016

Il R.U.P. della gara

Dott.ssa Eugenia Materia

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara